Fin da bambina il movimento è stato la mia vita.
Ho praticato con passione ginnastica artistica e aerobica agonistica. Ho vinto competizioni nazionali e ho partecipato a gare internazionali, mentre mi laureavo con lode in Scienze Motorie presso lo IUSM di Roma.
Sempre più affascinata dal corpo umano e dalle sue possibilità di movimento e guarigione, mi sono laureata con lode in Fisioterapia presso l’Università Cattolica Agostino Gemelli di Roma con una tesi pediatrica.
Così la mia passione è diventata il mio lavoro.
Per iniziare il mio percorso a contatto con i migliori professionisti del settore della fisioterapia, ho lavorato 7 anni a Milano presso un ospedale d’eccellenza: l’Istituto Clinico Humanitas.
Sempre a Milano mi sono diplomata in Osteopatia presso la scuola Soma.
Qui è nato l’amore per il trattamento manipolativo osteopatico, che si basa sull’ascolto tessutale, il ragionamento clinico e le capacità di autoguarigione del corpo umano.
Tornata a Roma, ho conseguito il Master in Posturologia Neuro-Mio-Fasciale con il Metodo Meziérès.
Ho seguito corsi sull’Osteopatia in Gravidanza ed ho completato la formazione biennale in Osteopatia Pediatrica presso il CERDO. Inoltre ho frequentato il corso di Massaggio Infantile certificato AIMI e ho conseguito l’abilitazione a tenere corsi di formazione per i neo-genitori.
Sempre a Roma sono diventata Mamma.
Avrei seguito volentieri una scuola di preparazione, ma pare che non ce ne siano. Esistono solo insegnanti speciali: il mio si chiama Valerio.
Così la formazione continua, come sempre e più di prima, perché il mio lavoro si fa con passione e studio, un binomio inscindibile.
Il resto lo fanno i pazienti, con le loro storie e la loro fiducia.